martedì 6 novembre 2007

Tempo e bellezza

Artista: Angelo Branduardi
Album: Altro E Altrove - 2003
Titolo: Giovane Per Sempre

Tempo feroce, tempo vorace, corrompi la tigre e il leone.
Tempo feroce, tempo vorace, la terra divora i suoi figli.
Tu strappi i denti alla belva crudele e la Fenice che non muore consumi.
Tu rendi tristi e felici le stagioni, tempo dal piede leggero,
fa quel che vuoi delle dolcezze del mondo.

Tempo feroce, tempo vorace, il delitto più atroce ti vieto:
con le tue ore tu non ferire la fronte del mio caro amore.
Con la tua penna rughe non disegnare,

lasciala intatta nel tuo passare,
a ricordo del bello negli anni a venire,
tempo dal piede leggero,
fa quel che vuoi delle dolcezze del mondo.

E così nei miei versi il mio amore vivrà per sempre.
E sarà nei miei versi il mio amore giovane per sempre.

ispirato al testo di W. Shakespeare

Nessun commento: