giovedì 18 gennaio 2007

La mia amata KAWASAKI in vendita






A malincuore, vendo la mia fantastica KAWASAKI EN500,

causa passaggio ad altro tipo di moto (nuovi utilizzi, in futuro… forse),

scelta che anch’io non condivido del tutto con me stesso.

1. Modello: Custom Cruiser

2. Sigla: EN 500

3. cilindrata: 498 cc.

4. immatricolazione: novembre 1993 – di mia proprietà dall’estate 1994

5. km percorsi: 46.600 (43.000 in compagnia mia e dei miei compagni di sella)

6. alla linea aggressiva ed inconfondibile del custom (cfr ultima foto), ho aggiunto (per comodità di guida) il cupolino e il bauletto (vissuti), ma – evidentemente – si possono togliere se non piacciono

7. due borse laterali in cuoio (non le ho fotografate, ma ci sono)

8. terre visitate: dall’Alpe alle Piramidi, dal Manzanarre al Reno (gli esperti di CSI possono provare a rintracciare pollini o micropolveri di Monaco e Stoccarda fino a quelle di Salerno, oppure del Passo Pordoi e del Colosseo… ma l’abbiamo pulita bene!! E’ entrata persino in un salone-teatro, senza rompere nulla)

9. gomme: cambiate regolarmente (due volte l’anteriore, tre la posteriore; non hanno voluto farmi la rotazione tra davanti e dietro)

10. batteria: cambiata regolarmente un anno sì e uno no (questo potrebbe essere l’anno no)

11. marmitte: cambiate circa tre anni fa (silenziose e omologate… togliendo così in gran parte il mio contributo all’inquinamento acustico e dell’aria, ma anche il piacere della melodia delle Harley)

12. revisione: due settimane fa mi è stata riconsegnata dopo una revisione complessiva durata tre mesi (non scherzo!), il cui pezzo forte è stata la sostituzione della catena di distribuzione e la pulizia del motore; praticamente il prezzo di vendita è a copertura di questa ultima grossa spesa

13. caratteristiche: guida deliziosa; maneggevole; sella bassa, molto sicura; infaticabile su ogni percorso (le recensioni su Internet si sprecano in elogi); il passeggero è comodissimo (il mio amico prete riusciva a leggere il giornale e pregare il breviario… non per la paura); l’ho usata per cinque anni nel traffico cittadino romano, percorrendo i 13 km che separano il Collegio dalla Parrocchia dove facevo l’Assistente scout)

14. consumi: più di 20 km con un litro (a benzina, ovviamente!)

15. nome: Vagabonda (gliel’ho dato io, e rispecchia appieno la sua natura)

16. si può vedere e provare in oratorio; la mia nuova moto usata arriverà a fine gennaio.

Mi farebbe piacere che l’avesse uno che ama le cose, non in senso edonistico, bensì che apprezzi la bellezza, la semplicità, l’ardore di questo mezzo. Il pagamento (1500,00 euro)è l’ultimo dei problemi.


Nessun commento: